ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



Fabio di http://www.guadagnareconunblog.com/ mi chiede: “Una curiosità: gli annunci in contrasto con la pagina rendono bene?”

In pratica Fabio è curioso di sapere se gli annunci di adsense con un bel contrasto rispetto al sito che gli ospita, hanno un ritorno soddisfacente: la domanda evidentemente me l’ha posta perché ha visto che sul mio blog Altamente ho messo gli annunci con fondo nero su un corpo pagina bianco.
La mia risposta è stata la seguente:

Ciao Fabio,ho sperimentato la cosa su questo sito che ho lanciato nel 2005 http://www.xlacasa.it/ Non so se ci eri capitato.

Cmq tenuto conto di un target molto diverso, ho delle percentuali
di visita/click molto alte: 23% è alto no? Sul blog personale
non ho ancora dati significativi: cmq pensavo di aumentarne la
visibilità con colori sgargianti sul modello di xlacsa.it



Quindi sul mio blog ancora non ho i numeri per azzardare una analisi di ROI, però su http://www.xlacasa.it/ che è online da diversi anni posso dire che gli annunci belli evidenti funzionano: c’è da dire però che stiamo parlando di utenti con profili molto differenti tra loro.

Infatti sul blog visti gli argomenti che tratto, i visitatori sono tipicamente molto scafati e distinguono bene ciò che è un contenuto “originale” da ciò che è advertsing. Su xlacasa invece gli utenti sono spesso semianalfabeti informatici (se vedeste le chiavi di ricerca con cui si accede non avreste dubbi nemmeno voi) e per questa utenza proporre contenuti adv che attirino l’attenzione porta risultati evidenti.


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua