ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



La nuova versione del sito Eden Viaggi l'abbiamo pubblicata a Febbraio 2007. Io personalmente seguo come responsabile dei progetti il tour operator pesarese dal 2001 e questa è la terza versione del sito istuzionale di cui mi occupo.

A seguito dell'ultimo profondo re-design, che ci ha impegnato non poco a cavallo del 2006 > 2007, Eden Viaggi pubblicizza questi risultati:
  • visite aumentate del 90%,
  • le pagine viste di oltre il 150%
  • iscritti alla newsletter + 200%

E a dirlo non sono io :) ma un conciso ma lusinghiero articolo uscito su http://www.guidaviaggi.it/ e che vi copio qui di seguito.

Indicatori in crescita per il sito di Eden Viaggi
Nel 2007 visite aumentate del 90%, le pagine viste di oltre il 150%

Eden Viaggi archivia un 2007 soddisfacente per il suo sito. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente tutti gli indicatori fondamentali hanno fatto registrare aumenti a doppia o tripla cifra: le visite sono aumentate del 90%, le pagine viste di oltre il 150%, il tempo trascorso sul sito del 40%, gli iscritti alla newsletter di oltre il 200%.

Anche secondo la classifica della società americana Alexa.com, quest'estate il t.o. ha ottenuto un risultato eccellente sulla piazza italiana, distanziando tutti i diretti competitor di diverse posizioni, e occupando tuttora la posizione migliore.

Ulteriore conferma dal Google PageRank di edenviaggi.it, che è recentemente aumentato di una posizione, portando il sito del t.o. pesarese tra i pochi ad avere un punteggio di 6/10.

Per concludere, edenviaggi.it è stato inoltre nominato per partecipare all’Interactive Key Award 2007, organizzato da Media Key, evento che si terrà a Milano il 10 novembre, in cui i migliori siti italiani verranno votati da una giuria specializzata.

dati pubblicati su http://www.guidaviaggi.it/


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua