ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche





Websolute per Technogym: il nuovo sito corporate

All'indirizzo http://www.technogym.com/ e' online il nuovo sito Technogym, the wellness company, realizzato da Websolute. E' il primo step di un ampio progetto che ha previsto lo studio di nuove logiche di gestione dei contenuti e di navigazione.

La prima grande rivoluzione del sito: il "Marketing Knowledge System", sistema di organizzazione delle informazioni ideato da Websolute per gestire in modo organico l'intero set di contenuti (dati, testi, immagini, video, schede prodotto, listini ecc) di cui i diversi reparti di un'azienda dispongono.

technogym homepage

"Il valore aggiunto che ci proponiamo di offrire ad aziende come Technogym" – dice Claudio Tonti, project manager di Websolute per il sito Technogym.com – "e' una nuova gestione dei dati, di ogni singolo dato. Quindi utilizzare per il sito web (e non solo), tutti i dati gia' disponibili in azienda ma spesso frammentati nelle diverse aree: il commerciale, l'amministrativo, il reparto progettazione, ecc. Il nostro obiettivo e' recuperare tutte le informazioni dalle fonti originali e strutturarle in maniera omogenea per metterle in relazione l'una con l'altra ed evitare qualsiasi forma di duplicazione al momento dell'uso".

Applicare questo metodo per il nuovo sito Technogym ha significato dare al cliente uno strumento di controllo e aggiornamento autonomo con cui gestire nella massima semplicita', a progetto completato: 13 lingue, 200 versioni del sito per 200 diversi mercati, l'intero catalogo di prodotto home e business online, in cui ogni singola variante di prodotto e' oggi categorizzata in database, creando cosi' un vero e proprio configuratore di prodotto per fini commerciali e tecnici. Tra gli innumerevoli vantaggi quello di poter disporre di qualsiasi dato in qualsiasi punto del sito si voglia, nonche' la certezza di aggiornamento in tempo reale di ogni informazione, non esistendo alcuna replica del contenuto.

technogym azienda

Non solo ingegnerizzazione. Grande cura della grafica e dei processi di navigazione in collaborazione con altre due agenzie - Attik e XYZ-Reply - e tanti strumenti per trasformare il sito in una leads and sales generator machine.

Contestualmente Websolute ha curato per l'intero progetto anche l'attivita' di SEO per il posizionamento nei motori di ricerca in 5 lingue.

Decisivo il contributo apportato dal team Technogym che ha fornito dalla fase iniziale della gara (estesa a sette societa', italiane ed estere) un capitolato estremamente preciso e puntuale. Una volta individuata in Websolute la societa' che forniva le idee piu' innovative e la maggiore affidabilita', hanno coordinato il progetto con grande determinazione e contributo di idee, lavorando in logica di partnership al di la' del normale rapporto cliente-fornitore.

Lo sforzo organizzativo e tecnico per realizzare www.technogym.com si e' affiancato a quello da poco concluso per il lancio della "Wellness Tv", la brand tv di Technogym che utilizza l'innovativa piattaforma di web tv realizzata da Websolute: una vera e propria web tv on demand interattiva, in cui le normali funzioni di navigazione del web sono integrate e riviste per il mondo web tv.



Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua