ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



L’attività di email marketing, se supportata da opportuni strumenti, è di grande efficacia,
profilazione, qualità del contenuto, cura grafica e organicità trasformano questo
strumento da spam a generatore di opportunità

•Layout definito delle varie tipologie di newsletter

•Flusso di acquisizione utenti organico e profilato

•Strumenti per la redazione e l’invio autonomo delle newsletter

•Reporting di analisi sulla fruizione effettiva delle newsletter, dei contenuti specifici e delle azioni proposte



I numeri dell’email marketing in Italia
•I volumi di utilizzo della posta elettronica in Italia sono impressionanti: 50 milioni di caselle di posta (2,6 per utente Internet), per 350 milioni di messaggi scambiati ogni giorno (quasi 20 per utente Internet)

•Le donne e le persone di mezza età (35-54 anni) sono i più assidui utilizzatori dell’eMail: possiedono un numero di caselle di posta pro-capite più elevato della media e ricevono più mail al giorno

•Oltre al computer (fisso e mobile) i device alternativi di lettura delle mail più popolari sono i telefoni (Blackberry e non): il 17% dell’utenza Internet settimanale dichiara di avere accesso alla mail con dispositivi mobili, per complessivi 3,3 milioni di individui

•L’iscrizione alle mailing list è una pratica diffusa in tutta l’utenza Internet: solo il 4% dichiara di non essere iscritto ad alcuna mailing list. La media di mailing list per utente è pari a poco più di sei, per complessivi 120 milioni di indirizzi (ovviamente duplicati) presenti nelle liste italiane


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua