ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



Mostre, workshop, incontri ed eventi rivolti ai fotografi. Glamour, moda, fotoritocco digitale e illuminazione tra gli argomenti trattati
PesaroPhotoFestival, per tre giorni Pesaro capitale dell’immagine

PESARO – Per tre giorni Pesaro sarà la capitale della fotografia. Tra mostre, proiezioni, presentazione di prodotti fotografici delle migliori marche, workshop e seminari si snoderà infatti nel week-end la prima edizione del Pesaro Photo Festival, una iniziativa rivolta ai professionisti ed in particolare a fotografi di cronaca, specialisti dell’immagine industriale, professionisti della moda, fotografi di cerimonie, specializzati in reportage o in immagini artistiche. Insomma un evento diretto soprattutto a chi intende qualificare l’attività sia dal punto di vista tecnico che della gestione imprenditoriale della propria attività.

Il Festival, che durerà tre giorni (da sabato 17 a lunedì 19 maggio), e che avrà l’organizzazione di CNA Comunicazione ed il patrocinio di Comune di Pesaro e Camera di Commercio, sarà un’occasione per informare e formare i fotografi professionisti attraverso workshop dedicati esclusivamente alla categoria sulle tecniche del ritratto del fotoritocco digitale e sulle problematiche della professione.

Il festival della fotografia di Pesaro, è un momento di incontro per gli appassionati della fotografia con un occhio di riguardo al settore professionale, che fornirà a chi lavora nel mondo dell'immagine, un valido spunto per qualificare il proprio lavoro, grazie anche al circuito formativo per la classifica IPP (Italian Professional Photographer). Per questo, a fianco delle iniziative aperte a tutti, si collocano incontri e workshop, rivolti esclusivamente ai professionisti, con docenti di alto livello e che rientrano nelle iniziative volte a formare e qualificare il lavoro dei fotografi professionisti. Nomi prestigiosi tra i docenti come Gabriele Rigon (glamour), Alberto Giuliani (reportage), Rossano Ronci (Moda I), Gianluca Guidi (Moda II), Davide Cerati (Metodi di illuminazione nel ritratto), Giuseppe Andreatta (il fotoritocco con Photoshop).

Tra gli eventi del festival da segnalare la festa Camera Oscura che si terrà domani sera sabato 17 maggio con inizio alle ore 22 a Villa Novalis. Sarà l’occasione per celebrare una serata all’insegna dell’animazione e dell’intrattenimento incentrato sulla fotografia e la multivisione con esposizioni, proiezioni, audiovisivi, musica e performance dal vivo.

Intanto si è inaugurata nei giorni scorsi a Palazzo Gradari una collettiva dei fotografi Rodolfo Pompucci, Paolo Semprucci, Cinzia Lanci, Mauro Tamburini, Guido Zonghetti e Valeria Scrilatti.


venerdì 16 maggio 2008


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua