ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



Un fenomeno da non sottovalutare è quello degli url digitati nel campo ricerca dei motori di ricerca: ad esempio www.mondoconvenienza.it

Nessuno spende del tempo ad indicizzare queste chiavi di ricerca. Questo però è un errore di sottovalutazione verso quel target poco esperto di utenti internet che non usa correttamente gli strumenti messi a sua disposizione.

Anche l'utente che non conosce bene l'url del sito a cui è interessato, tenta di digitare ciò che si ricorda nel campo ricerca e vedere il risultato.


Entrambi questi fenomeni portano a xlacasa.it un discreto numero di accessi: alla luce di ciò ho scelto di non correggere quelle pagine in cui ad esempio il dominio di arredamenti per sempre appare non scritto correttamente, ed ho addirittura aggiunto pagine apposte per intercettare questi errori di battitura.


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua