ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



E' uscito sul numero del 28 lglio un articolo che parla della mia ultima fatica come project manager: la edenlife.tv per il tour operator pesarese Eden Viaggi.
Ecco l'articolo:

IL TOUR OPERATOR PRESENTA IL SUO ULTIMO PROGETTO DIGITALE
Edenlife.tv, online la nuova web tv firmata Websolute

SI POSSONO FRUIRE VIDEO SU STRUTTURE, DESTINAZIONI ED EVENTI E FILMATI AMATORIALI DEGLI STESSI TURISTI
Websolute è di nuovo online con un altro innovativo progetto di
web tv. Al fianco della web agency questa volta c’è il tour operator
Eden Viaggi. Nel 2007, oltre alla realizzazione del nuovo sito,
Eden Viaggi aveva affidato a Websolute la creazione della community
di viaggio Edenlife.it. Ora il binomio si rafforza con la nascita
di Edenlife.tv. Il progetto Edenlife vuole sostenere un turismo
più informato, offrendo spunti e notizie sui luoghi e sulla loro storia,
sui loro monumenti, sulle bellezze naturali, le attività, la gente
e per fornire tanti consigli pratici con cui aiutare i clienti a scegliere
la meta delle proprie vacanze con maggior consapevolezza.
Edenlife.tv ospiterà filmati su strutture, destinazioni, eventi ma anche
video amatoriali realizzati dagli ospiti Eden Viaggi, che potranno
caricare i propri video sulla piattaforma, votarli e persino videochattare
fra loro per scambiarsi commenti e opinioni.

Daily Net 28.07.2008




A confronto con le principali web agencies italiane. Vi presentiamo i risultati di una nostra ricerca che evidenzia l'elevata specializzazione dei servizi offerti ai nostri clienti per la promozione e il posizionamento dei siti internet aziendali nei principali motori di ricerca.

Una recente indagine svolta da Nextplora mette in evidenza che in Italia l' 88% degli utenti utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni su prodotti o servizi che ha intenzione di acquistare. Nel 76% dei casi gli italiani comprano l'oggetto di cui hanno cercato informazioni tramite i search engines.

A questi dati interessanti, se ne aggiunge un altro: e' statisticamente provato che l'utente medio non va oltre la seconda pagina dei risultati di Google, Yahoo e degli altri motori di ricerca. Quindi, per incrementare il numero di visitatori interessati ai servizi/prodotti di un sito, e' importante occupare le posizioni piu' elevate - entro i primi 20 posti o entro le prime due pagine - a garanzia della massima visibilita'.

Websolute studia strategie di web marketing vincenti per la promozione online dei siti web e il posizionamento sui principali motori di ricerca italiani e internazionali. Web Position e' lo strumento professionale di Search Engine Marketing (SEM) e Search Engine Optimization (SEO) messo a punto da Websolute per pianificare e ottimizzare la visibilita' online di siti di grandi aziende, fra le quali: Gaggia, Teuco, Banca Marche, Pixel, Scavolini, Monini, Eden Viaggi.

Per migliorare sistematicamente la qualita' dei propri servizi, Websolute ha attivato da tempo una serie di benchmarking raffrontativi con le principali web agencies nazionali, soprattutto quelle leader nell'erogazione di servizi di web marketing.
Il confronto di questa settimana e' con TSW, la migliore agenzia di servizi web in Italia specializzata nel Search Engine Marketing.

Abbiamo comparato i risultati del Web Position di Websolute per alcuni nostri clienti attraverso una ricerca per parole-chiave su Google, con quelli di aziende competitor per le quali TSW studia soluzioni di posizionamento. Ne e' uscito un quadro molto interessante, che dimostra il livello di eccellenza che Websolute ha raggiunto in questi anni.
Keyword Cliente Websolute Posizione nei risultati Cliente TSW Posizione
nei risultati

Vasche idromassaggio
  • Teuco 1
  • Jacuzzi 2
Vasche
  • Teuco 2
  • Jacuzzi 5
Caffe' espresso
  • Gaggia 1
  • Illy 3
Fidi prestiti
  • Confartfidi 2
  • Credial Oltre la 20^
Carta prepagata
  • Banca Marche 10
  • Carta Aura Oltre la 20^
Banca a distanza
  • Banca Marche 3
  • Unicredit Oltre la 20^
IBAN
  • Banca Marche 4
  • Unicredit Oltre la 20^
Franchising negozi per bambini
  • Pixel 1
  • OVS Oltre la 20^
Negozi franchising
  • Pixel 6 OVS Oltre la 20^

Motore di ricerca: www.google.it
Data della ricerca: 30.06.2008

Va precisato che i risultati vanno contestualizzati al giorno in cui e' stata effettuata la ricerca delle keywords nei motori di ricerca (in questo caso il 30.6.2008). La posizione nelle pagine e' soggetta infatti a variazioni nel tempo. Le efficaci soluzioni a servizio dei nostri clienti garantiscono ai siti web la massima visibilita', grazie a continue attivita' di monitoraggio per ottenere sempre elevate performance di posizionamento.

chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua