apr22
Occuparsi di progetti di comunicazione sul web per gli amici e a livello professionale è stimolante.
A volte succede però di maledire il giorno che ci si è imbarcati in qualche particolare progetto (non tutti ci mancherebbe ma forse la maggior parte!).
- clienti che pensano che acquistando un CMS (content management system) nel mio caso il Back Office Manager, abbiano diritto a formazione e supporto telefonico infinito e sempre disponibile
- Clienti che non sanno “tagliare” e “incollare”
- Clienti che non sanno svuotare la memoria cache del browser
- Clienti che pensano che sia tuo dovere far si che il sito venda o venga visitato dalla pubblicazione in poi
- Clienti che vogliono un blog ma non hanno tempo ne di moderare i commenti ne di scrivere i post
- Clienti che pensano che tu e il tuo team siate al lavoro solo sul loro sito
- Clienti che non forniscono contenuti nei tempi stabiliti ma che pretendono che il sito rispetti la tempistica concordata
- Clienti che non forniscono contenuti
- Clienti che forniscono contenuti o indicazioni su un foglio scritto a mano
- Clienti che forniscono testi o indicazioni via fax
NB questo post non fa riferimento a nessun progetto a cui ho partecipato recentemente, ma è solo una collezione di inconvenienti accaduti nel tempo :)