ALTAMENTE

il blog di Alessandro Rocchi, web strategist e web communication manager attualmente impiegato alla websolute srl di pesaro. Appasionato di web, comunicazione, fotografia. Pesaro rimini ancona romagna marche



Zac Johnson ha guadagnato oltre 860.000$ con il suo sito in 4 mesi.
Nella foto mostra l’ultimo assegno ricevuto da Yahoo di ben 306 mila dollari.


Lui stesso spiega come è stato possibile raggiungere questo traguardo che per molti è stupefacente e lo è pure per me :O
In sostanza per fare tanti soldi con gli annunci sponsorizzati di google o yahoo (o altri), bisogna avere tanti tanti tanti accessi: e fin qui nulla di nuovo direte voi.
Ma quanto accessi servono per tagliare questi traguardi? Risposta: circa 100.000 accessi unici al giorno. Sticazzi si può dire sul web? :)

La domanda che ogni blogger si starà ora ponendo è “come si fa a portare 100.000 visitatori al giorno sul sito?”
Zac ci è riuscito dopo vari tentativi realizzando dei gadget digitali di quelli che si usano nei social network quali myspace o nei blog.

Ma 100.000 accessi al giorno succhiano un sacco di banda, e offrire un servizio di gadget ad una platea così vasta richiede un sacco di spazio sul server.... osserveranno i più attenti: infatti è cosi!
Johnson paga tra hosting e utilizzo della banda 12.000 dollari al mese in più per l’assistenza e la manutenzione sui server paga un tecnico circa 1000 dollari al mese.

Si configura quindi in tutto e per tutto il rischio di impresa che magari qualcuno pensava non esistesse: il ROI sembra cmq molto buono :)


Commenti:


chat

feed rss

cosa sono i feed rss?

Subscribe via email

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

sono passati di qua